L’associazione La Perla del Conero ASD offre a tutti, non solo ai velisti, (gruppi, giovani, famiglie, coppie e single), la possibilità di organizzare escursioni da sogno fra le meravigliose isole Croate (Incoronate e Punte Bianche), le luminosissime Isole Ioniche Greche, oltre al verdissimo litorale della Riviera del Conero, alla scoperta delle nostre radici. Le nostre barche a vela sono dotate di tutti i confort e delle migliori tecnologie per navigare in piena sicurezza. Voi decidete quando partire, al resto pensiamo noi. Il tutto è esclusivamente riservato ai soli soci.

L’associazione Culturale “la Perla del Conero” non ha scopi di lucro. Promuove la nautica da diporto in modo responsabile ed eco-compatibile, come forma di approfondimento ed arricchimento della conoscenza che le persone hanno dei territori in cui esse vivono. Sviluppare rapporti e sinergie con progetti di solidarietà, cooperazione, commercio equo e solidale e sviluppo sostenibile, attivando il senso di solidarietà e di rispetto culturale finalizzati a realizzare forme di turismo etico e responsabile. Sensibilizzare, difendere non che promuovere e valorizzare l’habitat e l’ambiente marino, il patrimonio naturale archeologico, urbanistico storico ed artistico-culturale delle coste del mare Adriatico e in particolare della costa del Monte Conero, favorire una maggiore conoscenza delle attività artigianali locali, delle diverse culture del mar Adriatico, dei prodotti e dei cibi che il territorio può offrire.

Marilena

Giancarlo

Francesco

L’associazione Culturale la Perla del Conero viene pensata nell’agosto del 2005 facendo due chiacchiere tra tre amici…così iniziano i contatti con gli altri soci che alla fine sono diventati quattordici , tutti amanti del mare , della vela ed in particolare della nostra costa . Questa passione che ci accomuna ci ha fatto fondare 3 anni dopo , nel 2008 , questa associazione . Ci piacerebbe trasmettere a tutti quelli che lo vorranno , questa passione per gustare ed ammirare i profumi , i sapori ed il panorama che la natura ci mette a disposizione.

L’uomo è da sempre affascinato dall’immensità del mare con i suoi fondali e le sue ricchezze! stare in riva al mare , sentire le onde che si infrangono sugli scogli è cibo per l’anima ! Tutti i pensieri vanno via davanti ad uno spettacolo così bello , e poi la serenità e la pace che ti dona immergendoti nell’acqua cristallina , senti finalmente di essere a casa . Quando nuoti , sentendo le onde che danzano insieme al tuo corpo , la gioia che ti fa rinascere nell’esplorare un mondo nuovo….e ” Lui ” ti chiede soltanto di essere rispettato . Dovremmo fare tutti il minimo gesto di rispetto perchè il mare rispetta ma può anche essere inclemente.

Dal 2016 la barca è dotata di defibrillatore, quindi abbiamo pensato bene di formare tutti i nostri skipper riguardo all’uso e sono tutti certificati BLSD.